A Siapiccia, piccolo paese in provincia di Oristano, l’Albero di Natale è davvero originale e probabilmente unico nel suo genere. Sicuramente è caratteristico, considerando che è stato addobbato con tante corbulette sarde.

L’iniziativa è di un gruppo di donne del paese, “Siapiccia Laboriosa”, che ha voluto mostrarci il lavoro portato avanti in queste settimane. “Attraverso la partecipazione a vari laboratori, tra cui quello della cestineria, è nata questa idea, unica nel suo genere” dice una di loro. “L'albero fatto con le corbule sarde nasce dal credere in questa citazione: Ognuno di noi è unico e irripetibile, parte di un intreccio, trama di una comunità, che parte dalla nostra piccola comunità e si estende a tutto il mondo”.

L'intreccio dei fili lavorati da queste donne per realizzare queste meravigliose corbulette rappresenta questo, l'unicità della comunità e il grande legame.

L’Albero di Natale si trova in piazza Garibaldi, quella centrale del piccolo paese, e ovviamente l’invito è quello di andare a vederlo e, perché no, fotografarlo. Ne vale davvero la pena.