"Cosa state dando ai vostri figli?", è l'appello lanciato da don Vittorio Falqui, parroco di Alà dei Sardi, durante l'omelia del funerale di Gaspare Nieddu, l'allevatore di 38 anni freddato con una fucilata alle spalle lunedì scorso nelle campagne di Alà dei Sardi.

Un appello rivolto alla responsabilizzazione dei genitori, ''perché siamo chiamati a ricostruire la civiltà dell'amore, del dialogo e del perdono", ha detto il parroco rivolgendosi ai numerosi fedeli che si sono incontrati ieri sera nella chiesa di Sant'Agostino per dare l'ultimo saluto a Nieddu.

''Purtroppo questa comunità sta soffrendo e perdendo i valori fondamentali della vita, e quando si perde il senso di Dio si perde il rispetto verso l'uomo che diventa quindi un oggetto di cui disporre", ha detto don Falqui davanti ad una platea commossa.

Intanto, anche nella giornata di oggi sono proseguite senza sosta le indagini del Comando provinciale dei Carabinieri di Sassari e degli uomini della Sezione investigazioni scientifiche, che rimangono coperte dal più stresso riserbo.

Nulla trapela neanche dell'esito dell'autopsia sul corpo della vittima, che è stata eseguita questa mattina all'Istituto di Medicina legale di Sassari.