Nella serata di ieri a Lunamatrona, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Sanluri sono intervenuti, unitamente ai colleghi delle Stazioni di Gesturi e di Villamar, lungo la sp 48 per un sinistro stradale. Due i mezzi interessati, una Golf guidata da un 33enne e una 500 con alla guida una 46enne, entrambi di Lunamatrona. 

L'incidente sarebbe dovuto al passaggio nella carreggiata di un gregge di pecore, dodici delle quali sono morte a seguito dell'impatto coi due veicoli, e diverse altre sono rimaste ferite. Gli animali sono di proprietà di un 69enne già gravato da precedenti vicende giudiziarie. I veicoli hanno riportato ingenti danni e sono stati rimossi da una ditta di soccorso. 

I documenti di guida e di circolazione dei mezzi sono risultati essere regolari. I militari hanno anche richiesto la presenza sul luogo del personale veterinario dell'Ats di Sanluri, nonché di una ditta specializzata per il ripristino della viabilità, garantita a senso unico alternato per circa tre ore. 

Il proprietario del gregge verrà denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per malgoverno di animali, danneggiamento e lesioni colpose.