PHOTO
Il sindaco di Buddusò Giovanni Antonio Satta ha annunciato che per il giorno del funerale di Sara Palimodde sarà proclamato il lutto cittadino.
Un gesto simbolico per consentire alla comunità di salutare al meglio la 22enne morta sabato 1° luglio a seguito di un incidente stradale sulla Olbia-Alà dei Sardi.
La giovane era a bordo della Golf guidata dal fidanzato Gianluca Gusinu, suo coetaneo di Padru, che probabilmente a causa dell’alta velocità ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un muretto a secco.
Secondo l’avvocato Sergio Milia, il legale del giovane ora indagato per omicidio stradale, dalle analisi non è risultato che Gusinu fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dell’incidente.
Il 22enne di Padru, allontanatosi a piedi dopo la tragedia e ritrovato solo la mattina successiva in stato confusionale, si è giustificato raccontando di aver tentato di rianimare Sara praticandole un massaggio cardiaco e di essersi allontanato disperato solo dopo aver allertato il 1118.