La Asl 5 di Oristano , seguita da altre aziende sanitarie della Sardegna, hanno sollecitato un progetto pilota che ha permesso l'apertura di due nuovi ambulatori straordinari di comunità territoriale (Ascot) nella provincia di Oristano , il ventunesimo e il ventiduesimo del programma.

L'Ascot di Tresnuraghes è stato inaugurato oggi nei locali comunali di via Sa Giorgio mentre da domani, giovedì 17 agosto, sarà operativo l'Ascot di Flussio, nei locali comunali di Via Nazionale.

Le strutture sono rivolte ai pazienti rimasti senza medico di base nei Comuni di Flussio, Tresnuraghes e Magomadas , con i seguenti orari: a Flussio ogni giovedì dalle 14 alle 19 ea Tresnuraghes il martedì dalle 9 alle 14.

L'ambulatorio di Tresnuraghes sarà operativo però anche e solo oggi dalle 9 alle 14, mentre dalla prossima settimana funzionerà regolarmente ogni martedì.

" Grazie a una nuova disponibilità da parte di un sanitario la nostra azienda sanitaria ha attivato questo servizio nella zona interna della Planargia, che finora ne era sprovvista " , sono state le parole del direttore dell'ufficio integrazione ospedale-territorio dell'Asl 5 di Oristano, Alessandro Baccoli.