PHOTO
“Il nostro parroco don Davide, dopo aver sentito e concordato con i frati Minori, mi ha dato una bellissima notizia: a dicembre organizzerà la festa di San Salvatore da Horta nel 90' del miracolo di Mandas e nell'85' della canonizzazione del Beato Salvatore”. Ad annunciare con gioia questa bellissima iniziativa il sindaco di Mandas, Umberto Oppus sul proprio profilo Facebook.
San Salvatore da Horta fu canonizzato nell'aprile 1938 da Pio XI dopo il miracolo del 3 maggio 1933, avvenuto a Mandas per intercessione del fraticello spagnolo, alla bambina Aurora Secchi, che allora aveva 9 anni. Miracolo poi riconosciuto dalla Chiesa che ha portato il fraticello alla santificazione.
“Adesso aspettiamo la definizione del programma da parte di don Davide per organizzare al meglio questa grande festa che appartiene a tutta la comunità – scrive ancora Umberto Oppus - Per quanto riguarda il Comune, insieme alla Parrocchia, procediamo a predisporre il progetto 'Mandas, il paese del miracolo'. Vi aggiornerò. Lavoriamo”, conclude il primo cittadino.