PHOTO
Ennesima iniziativa letteraria promossa dal Comune di Pozzomaggiore e dalla cooperativa Pintadera, responsabile della biblioteca comunale e presieduta da Riccardo Biosa. Stavolta sarà il turno di Paolo Oggianu che, martedì 26 giugno alle 20.00, nella piscina comunale di Via San Pietro, presenterà la sua opera “L’Emissario”, pubblicata nel 2016 dalla “Alfa Editrice”.
L’opera (312 pagine) racconta la storia del rapimento dei fratelli Marina e Giorgio Casana di Torino che, durante una loro vacanza in Sardegna, vengono sequestrati in un isolotto della marina di Buggerru da dei banditi armati e mascherati e portati all’Hotel Supramonte.
Grazie a degli agganci religiosi, la famiglia Casana si affida alla figura carismatica del lussurgese Padre Onni per avviare le trattative con i sequestratori. Il religioso è disposto a tutto pur di riuscire nell’intento di riportare a casa i due ragazzi. Un fatto di cronaca che destò grande clamore alla fine degli anni settanta del secolo scorso.
Nato nel 1974 e laureato in farmacia, Oggianu è originario di Santu Lussurgiu e coltiva la passione della fotografia e dei sequestri di persona. La serata sarà presentata da Lucia Cossu.