PHOTO
Ha sbrigato le ultime incombenze ma non ha atteso qualche giorno come gli aveva chiesto il presidente della Regione, Francesco Pigliaru: Massimo Deiana ha protocollato ieri sera, poco prima delle 18, le sue dimissioni da assessore dei Trasporti.
Oggi sarà al suo posto da docente di diritto della navigazione all'Università di Cagliari, in attesa di ricoprire, già la prossima settimana, il nuovo incarico da presidente dell'Autorità di sistema dei porti della Sardegna, già la settimana prossima. Oggi l'ultimo saluto alla Giunta, con tanto di pasticcini, al termine di una seduta nella quale si è percepito chiaramente il gelo da parte di Deiana quando Pigliaru gli ha proposto di restare ancora qualche giorno per definire il nuovo bando sulla continuità territoriale aerea dopo la mancata offerta su Cagliari da parte di Alitalia.
Trascorse poche ore, il titolare dei Trasporti ha deciso di ufficializzare l'addio. Al suo posto è atteso Carlo Careddu, ex vicesindaco di Olbia, esponente dei popolari-riformisti del Pd, attualmente consigliere comunale di opposizione nel capoluogo gallurese.