Da domani il Mater Olbia riapre i battenti. L'ospedale ha infatti ricevuto il via libera per la ripresa delle attività. Lunedì scorso, 31 agosto, sono state completate le operazioni di sanificazione di tutti gli ambienti e, dall'attività di screening svolta, non sono emersi nuovi casi di positività oltre i 4 precedentemente identificati.

Su dipendenti, degenti e collaboratori di ditte esterne operanti nell'ospedale, sono stati eseguiti in totale 396 tamponi naso-faringei. Il drive-in tamponi rimarrà invece fuori servizio ancora per alcuni giorni, al fine di svolgere tutte le operazioni necessarie per la riattivazione.   

Tutti i pazienti che avrebbero dovuto svolgere visite, esami diagnostici o interventi nelle giornate di sospensione delle attività, saranno ricontattati nelle prossime ore per riprogrammare quanto prima le prestazioni. Per chiunque fossero state invece programmate delle prestazioni programmate a partire da domani, può regolarmente in ospedale. Nel frattempo, sono già riprese le attività di prenotazione attraverso il Cup.