PHOTO
Il blitz antidroga di ieri da parte dei carabinieri della Compagnia di Oristano, con l’ausilio dell’elicottero dell’11°Nucleo di Cagliari Elmas, del personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e delle competenti Armi territoriali, ha portato a una serie di arresti eseguiti a Oristano, Cagliari, Simaxis, Desulo e San Nicolò d'Arcidano.
L'indagine, denominata Barbagia e coordinata dal capitano Francesco Giola della Compagnia di Oristano, era scattata nel mese di dicembre 2015 a seguito di una vicenda per estorsione nei confronti di uno spacciatore oristanese, anche lui tra gli arrestati, che non aveva pagato una partita di marijuana ed era stato oggetto di pesanti minacce anche nei confronti dei figli.
In carcere sono finiti sei presunti trafficanti di droga. Si tratta di Gabriele Madeddu, 36 anni, e Federico Solinas, 31, entrambi di Silì, frazione del Comune di Oristano, Roberto Zanda e Samuel Liori, 36, entrambi di Desulo, Pietro Fois, 59enne di Simaxis, e Robby Cera, 30 anni di San Nicolò d’Arcidano. Nell'ambito dell'indagine sono stati rinvenuti e sequestrati diversi quantitativi di droga, prevalentemente marijuana, ma anche hascisc, eroina e cocaina seppure in quantità minori.
Dall’inchiesta è emerso che alcuni clienti erano minorenni, addirittura a ragazzini di 12 e 13 anni.