PHOTO
Una festa dell’Epifania interamente dedicata ia bambini e alle loro famiglie. Piazza Umberto I si prepara ad ospitare la tradizionale kermesse della Befana.
«Quest'anno la manifestazione avrà un doppio appuntamento. Per l'intrattenimento in piazza abbiamo scelto uno show dedicato ai bambini che sarà certamente apprezzato anche dai genitori. L'Epifania è, infatti, soprattutto una festa per le famiglie: a loro abbiamo voluto dedicare questo momento di condivisione con la parata dei personaggi e lo spettacolo di musica e danza», ha sottolineato l'Assessora allo Spettacolo, Alessandra Vetrano. «Il pomeriggio sarà aperto nel centro della città da un'ulteriore novità, l'esibizione della marching band. Sempre nel giorno dell'Epifania – ha rimarcato l'Assessora – si terrà un altro interessante evento al Palazzo del Marchese, alle ore 16:00, con l'artista turritano Giovanni Dettori. Si tratta di un professionista di Porto Torres apprezzato in tutta Europa. Ci sembra opportuno riconoscere, come in questo caso, le grandi capacità dei nostri concittadini valorizzandone l'opera anche in queste occasioni. Nello spazio a lui dedicato spiegherà ad adulti e bambini come si lavora e si può creare la carta anche senza le metodologie industriali».
Alle 17.00, avrà luogo il Musical Show “Magic Christmas” con due cantanti, un attore-cantante e otto ballerine che eseguiranno assieme ai cartoons le canzoni e le coreografie delle più belle colonne sonore dei film della Walt Disney.
«Sarà un Epifania diversa dal solito. Crediamo che il pubblico sarà capace di apprezzare lo show. La Befana in piazza è un evento ideato tanti anni fa a Porto Torres – ha concluso Alessandra Vetrano – e introdurre qualche elemento innovativo non può che preservare e valorizzare una manifestazione che è stata apprezzata nel tempo da tante persone». Spazio anche alla creatività con la dimostrazione, a Palazzo Marchese, dell'artista internazionale Giovanni Dettori.