PHOTO
Con profonda tristezza, la Diocesi di Ales-Terralba annuncia la scomparsa di don Roberto Lai, sacerdote di 46 anni, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 15 gennaio 2025 presso l’hospice di Cagliari, dove era ricoverato da diversi giorni.
Nato a San Gavino Monreale il 29 agosto 1978, don Roberto era stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 2003 nella cattedrale di Ales. Durante il suo ministero, aveva svolto un servizio fedele e generoso in diverse comunità, distinguendosi anche per il suo impegno nel campo della comunicazione, contribuendo con passione all’evangelizzazione attraverso i media.
Il Vescovo Mons. Roberto Carboni, il Vescovo Emerito Mons. Giovanni Dettori e tutto il Presbiterio esprimono il loro cordoglio alla mamma, al fratello e ai familiari di don Roberto, ricordandone il prezioso operato e il profondo legame con la comunità.
La Chiesa si unisce nella preghiera affinché il Signore accolga il suo servo buono e fedele nella pienezza della vita eterna, rendendolo partecipe della solenne liturgia del cielo.
I funerali di don Roberto si terranno venerdì 17 gennaio alle ore 15:00 presso la chiesa di Santa Barbara a Villacidro, dove la comunità potrà dargli l’ultimo saluto e celebrare la vita di un sacerdote che ha saputo incarnare i valori della fede, della carità e del servizio.