È finita nel modo più tragico la ricerca di Mauro Abis, 60 anni, originario di Sardara, disperso da ieri tra le località di Scivu e Capo Pecora, nel territorio di Arbus, nel Sud Sardegna. L’uomo, appassionato di volo libero, non aveva fatto più rientro dopo un’escursione in parapendio, facendo scattare immediatamente le ricerche.

Le operazioni di soccorso, avviate nella tarda serata di ieri, mercoledì 26 marzo, hanno impegnato per tutta la notte i Vigili del fuoco del comando di Cagliari. Alle prime luci dell’alba di oggi, le ricerche di Mauro Abis si sono intensificate con l’impiego della squadra di terra del distaccamento di Sanluri, supportata da personale specializzato SAF (Speleo Alpino Fluviale), sommozzatori, unità cinofile, operatori SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e dall’elicottero Drago 148.

Proprio il velivolo, intorno alle 11, ha individuato un corpo sulla scogliera nei pressi della spiaggia di Scivu. Un medico del Soccorso Alpino, calato sul posto dall’elicottero, ha purtroppo potuto solo constatare il decesso di Abis.

La salma è stata recuperata e riportata a terra dal Drago 148. Sul luogo delle operazioni anche i Carabinieri e il Funzionario di Guardia dei Vigili del fuoco, impegnati nel coordinamento del dispositivo di ricerca.

Restano ancora da chiarire le circostanze esatte dell’incidente.