Si terrà mercoledì 4 luglio, presso il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina" di Cagliari, il “Clarinet Day”, una giornata dedicata interamente ai giovani clarinettisti di tutta la Sardegna promossa dagli insegnanti di clarinetto dell’Istituzione cagliaritana.

L’evento è l’atto finale di un progetto portato avanti nei mesi scorsi dai docenti di clarinetto insieme alle “Smim” (scuole medie a indirizzo musicale della Sardegna) e che riprenderà in autunno. Gli incontri mensili, iniziati nel mese di marzo, hanno puntato sulla conoscenza, sul confronto e sullo scambio didattico tra i vari istituti con l’obiettivo di creare una grande orchestra.

Il progetto è stato anche un viatico importante per nuove amicizie interpersonali tra i giovani, ma anche per conoscere il Conservatorio e suoi docenti.

La giornata si aprirà alle 9.30 con la divisione in gruppi degli studenti. Alle 18.30, nel cortile del Conservatorio (Parco della Musica), il grande concerto finale che vedrà protagonisti 160 giovani clarinettisti.