Stamattina a Dolianova, i carabinieri della locale Stazione, al termine di un'attività di indagine scaturita da una denuncia querela formalizzata nel mese di maggio da un 62enne di Serdiana, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata un 37enne sassarese, disoccupato con precedenti denunce a carico. 

Gli accertamenti eseguiti dai militari con la collaborazione dell'amministrazione delle Poste avrebbero consentito di individuare nella persona deferita all'autorità giudiziaria il reale beneficiario di una ricarica da 1.431 euro, eseguita su una carta postale prepagata da parte della vittima del raggiro. Quest'ultima aveva trovato su un noto sito online un’inserzione relativa all'offerta in vendita di una stufa a legna usata di grande pregio. 

Una volta presi contatti con il venditore, dimostrando una fiducia davvero eccessiva nei confronti di uno sconosciuto, l'uomo aveva effettuato il pagamento senza poi ricevere nei giorni successivi il prodotto offerto in vendita da parte dell'autore dell’inserzione, che nel frattempo si era reso irreperibile.