Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Villacidro, intervenuti a San Gavino Monreale, hanno proceduto all’arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali di un 28enne del luogo, gravato da pregiudizi di polizia il quale, dal 2014 fino a ieri, in modo intenzionale e ripetuto nel tempo, aveva attuato comportamenti minacciosi, violenti e vessatori nei confronti dei genitori conviventi. 

In particolare, secondo quanto riferito dai militari, il giovane intimidiva, opprimeva, insultava e minacciava di morte i familiari, allo scopo di ottenere somme di danaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti, e per ultimo, nelle prime ore della notte di ieri, in evidente stato di alterazione psicofisica aveva percosso violentemente il genitore reo di non aver ottemperato all’ennesima richiesta di soldi. 

La vittima è stata affidata alle cure dei sanitari, che gli hanno refertato una prognosi di 30 giorni. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale di Uta.