PHOTO
Mogorella si prepara per l'edizione 2017 dei festeggiamenti in onore di San Lorenzo Martire, che andranno in scena dal 9 all'11 agosto.
Il ricco calendario di eventi organizzati dal Comitato, in collaborazione col Comune e la Pro Loco, prenderà il via il 9 agosto alle ore 22.30 con il Saggio di danza della scuola di ballo "La Sylphide".
Il 10 agosto, alle 10.30, si terrà la processione per le vie del paese con il simulacro del Santo accompagnata dalla fisarmonica di Michele Turnu e Alessandro Scanu, all'organetto di Romolo Zucca e dalle laneddas di Ignazio Zucca. Alle ore 11 verra celebrata la Santa Messa seguita dal ballu in pratza e cresia e da un rinfresco.
Alle 20.30 ancora festeggiamenti civili con la 1^ edizione del Festival del Folklore in occasione della quale si esibiranno i gruppi folk di Busachi "Bella mia", Meana "Pro Loco", Villaurbana "Biddobrana", Samugheo "San Sebastiano" e il tenore "Nunnale" di Orune.
Nel corso della serata, presentata da Roberto Tangianu, si esibiranno anche i musicisti Michele Turnu, Alessandro Scanu e Romolo Zucca.
Venerdì 11 agosto, alle ore 18, si terrà Sa gara de su tirellasticu con ricchi premi. Alle 22, infine, spettacolo musicale con il gruppo Ballos.