PHOTO
Ha rubato circa110 chili di arance e le ha nascoste nel bagagliaio della propria auto, una Peugeot 206, ma è stato rintracciato e denunciato poco dopo da una pattuglia di carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Dolianova e da una della Stazione di Gesico.
L’accaduto ieri sera a Monastir dove, più precisamente a “Su Ziru”, era stato segnalato un furto di arance dallo stesso proprietario dell'agrumeto, che si era recato nel proprio terreno e aveva notato una persona intenta a riempire il bagagliaio di un’autovettura con le sue arance.
L’uomo ha chiamato immediatamente il 112 richiedendo l'intervento dei carabinieri. Le pattuglie intervenute hanno rintracciato subito l'auto che aveva all'interno del bagagliaio le arance appena raccolte e, dopo una breve ricerca, è stato trovato anche il proprietario del veicolo.
Si tratta di un 31enne disoccupato, già noto per precedenti vicende giudiziarie, che ha ammesso le proprie responsabilità in merito all'evidentissima situazione.
L'uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per furto aggravato. Le arance sono state immediatamente restituite al legittimo proprietario.