Arrestato dalla polizia con l’accusa di furto aggravato. È quel che è successo ad un 35enne di origine marocchina ieri, 16 maggio a Monserrato.  

L’uomo, infatti, è stato sorpreso a rovistare all’interno di un’autovettura in sosta, con il finestrino infranto, da un passante che ha subito chiesto l’intervento della Polizia.

L’uomo, dopo esser stato scoperto, si è dato alla fuga inseguito dallo stesso passante e dal proprietario dell’auto. Immediato l’intervento degli Agenti della Squadra Volante che ha consentito di bloccare lo straniero in una via limitrofa.

Dal controllo delle autovetture parcheggiate nei pressi della stessa via, gli operatori hanno riscontrato che anche un’altra macchina aveva un finestrino infranto. Contattata la proprietaria, la stessa ha notato l’assenza di alcuni effetti personali dalla sua auto. 

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato continuato. Il G.I.P., nell’udienza tenutasi nel pomeriggio di ieri, ha convalidato l’arresto con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per sei mesi.