Nella serata di ieri a Monserrato i Carabinieri della locale stazione a conclusione di un mirato servizio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, un 31enne di Monserrato, disoccupato, già gravato da precedenti denunce.

A seguito di un servizio di osservazione posto in essere dai militari con binocoli da posizione defilata, il giovane, come riferito dai Carabinieri, è stato sorpreso nell'atto di cedere un involucro contenente un grammo di cocaina a un 34enne di Selargius, impiegato incensurato. Dopo la cessione, hanno spiegato gli investigatori, entrambi i ragazzi sono stati fermati da due gruppi distinti di militari.

Lo spacciatore risponderà all'autorità giudiziaria del proprio comportamento, mentre l'assuntore è stato segnalato alla prefettura di Cagliari “in quanto tossicodipendente per tutti i provvedimenti amministrativi che sarà ritenuto necessario adottare nei suoi confronti”.