PHOTO
La procura di Tempio Pausania sta indagando sulle circostanze della morte di Giorgio Noris, 19enne di Fagnano Olona (Varese) annegato venerdì scorso, 26 luglio, mentre stava facendo snorkeling con alcuni amici durante una vacanza in Sardegna, a Loiri Porto San Paolo.
Secondo una prima ricostruzione, i giovani stavano nuotando intorno ad un gommone quando si sono accorti dell'assenza di uno di loro. Dopo essere salito su un punto rialzato della scogliera, uno ha avvistato l'amico in lontananza, immobile sull'acqua; una volta raggiunto, è apparso chiaro che il 19enne non dava più segni di vita.
Subito sono stati chiamati i soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare niente se non constatarne il decesso. Il sindaco di Fagnano Olona Marco Baroffio, avvertito dalle autorità dell'accaduto, ha espresso vicinanza alla famiglia del 19enne a nome di tutta la comunità fagnanese.
Una tragedia che ha sconvolto i familiari, amici e conoscenti del giovane. Così il padre Ettore: "Giorgio era un ragazzo meraviglioso, solare, sportivo, il figlio che tutti vorrebbero. Mai avrei immaginato di vivere questo incubo, ancora non ci credo".
Mentre i genitori della giovane vittima sono accorsi in Sardegna, la procura di Tempio ha già dissequestrato la salma che verrà cremata nell'Isola. Una volta tornati a casa, i familiari di Giorgio fisseranno la data dei funerali.