È stato per una vita agente della Polizia stradale, lavoro che l'ha portato in giro per tutta l'Italia e, in particolare, per ben 20 anni, a Muravera, dove alla fine ha deciso di rimanere al termine della sua carriera nelle forze dell'ordine. E proprio oggi, giorno del suo centesimo compleanno, Muravera gli ha reso omaggio.

Antonio Pilia, ancora in ottima forma, ha festeggiato il secolo di vita insieme alla moglie 91enne e ai suoi tre figli e all'intera famiglia. A portargli il saluto del paese, a nome dell'amministrazione comunale di Muravera, il consigliere comunale Michele Secci che gli ha porto gli auguri anche da parte del sindaco, Salvatore Piu, della giunta e del consiglio comunale.

“È stato davvero emozionante ascoltare i suoi ricordi, un'autentica memoria vivente del nostro territorio”, ha commentato Secci. “Augurissimi signor Antonio, Muravera è con lei e con la sua famiglia. Un forte abbraccio”, ha detto il primo cittadino che pensa a una festa speciale per il nuovo nonnino del paese.

Il neo-centenario ha ricevuto anche la visita del vice-comandante della Polizia Stradale di Muravera, Francesco Zedda e dell'agente Stefano Seu che gli hanno portato gli auguri del comandante Michele Pinna. A Pilia sono giunte anche le felicitazioni del Questore e del Prefetto di Cagliari.