Muravera è in lutto per la morte del suo medico storicoRoberto Plaisant, 73 anni. Il dottor Plaisant è stato per 40 lunghissimi anni medico di base nel Sarrabus, a Castiadas, prima e a Muravera poi. 

Originario di Montevecchio, era ormai diventato sarrabese a tutti gli effetti. Medico ma non solo. Roberto Plaisant era anche un grande appassionato di sport e, in particolare, un innamorato dei colori gialloblù del Muravera calcio di cui è stato presidente, allenatore e medico sociale. 

Gli esordi della sua carriera sono stati a Castiadas, sempre in giro a visitare pazienti nelle borgate del paese. Poi ha aperto un ambulatorio a Muravera dove ha esercitato fino al 2019, quando è andato in pensione. “Ricordo i miei pazienti uno per uno”, dichiarò in quell'occasione, un'affermazione che la dice lunga sulla passione con cui ha svolto la sua professione, un'autentica missione per lui. Il figlio Matteo è attuale assessore comunale allo Sport e al Turismo. 

La scomparsa di Roberto Plaisant ci addolora profondamente – commenta il sindaco di Muravera, Salvatore Piu – In tutti questi anni è stato un'autentica colonna per Muravera, a cui ha dato tantissimo sia come medico che come appassionato di sport. L'amministrazione Comunale di Muravera, il sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale si uniscono al dolore di Matteo e dei suoi familiari e si stringono attorno a loro”. 

I funerali di Roberto Plaisant saranno celebrati domani a Muravera in orario da definirsi.