È stato presentato oggi, in presenza dell'Assessore al Turismo Giovanni Chessa e ai rappresentanti dei Comuni di Muravera, Castiadas e Villaputzu, il Centro Commerciale Naturale “Costa Rei”.

Tra il notevole pubblico, erano presenti i rappresentanti della Confcommercio Sud Sardegna, Federalberghi Sud Sardegna, Coldiretti Sud Sardegna. ripe Sardegna. Contesercenti Sardegna e 1 CCN di Cagliari Centro storico e Villasor.

"Siamo felici di questo nuovo inizio - afferma il neo presidente Renato Orgiana - per noi è un primo grande passo ed essere oggi qui in tanti è la testimonianza di quanto Costa Rei stia crescendo e di quanto Costa Rei e i suoi commercianti possano dare nel territorio”.

Il nostro obiettivo è animare e potenziare la presenza turistica nei periodi meno caldi della stagione, partendo dalle radici e dalla tradizione di questo territorio – prosegue Renato Orgiana - Vogliamo che Costa Rei inizi un percorso di sostenibilità turistica non dimenticando le nostre tradizioni e guardando al futuro”.

Soddisfatto di questa nuova inaugurazione anche l'assessore al Turismo Giovanni Chessa: “La Sardegna oggi ha grandissime potenzialità che devono essere conosciute anche attraverso la tradizione. I centri commerciali naturali possono essere attori importanti dei territori”.

Un plauso anche da parte del rappresentante del Comune di Muravera che si complimenta per questo traguardo ed è certo che il neo Organismo potrà essere un attore importante con il quale confrontarsi per il futuro di costa Rei e Muravera.

Il neo CCN si inserisce tra i 38 centri già esistenti in Sardegna e già dal primo giorno vuole porre solide basi per una crescita sostenibile di Costa Rei.