PHOTO
Nei percorsi di fede e tradizione anche a Sorgono si rinnovano i riti della Settimana Santa, nella chiesa di Santa Maria Assunta. Oggi, alle ore 18, don Matteo Ortu celebra la Messa in Cena Domini, liturgia nella quale si ricorda l’Ultima Cena di Gesù.
Al termine della funzione religiosa, lungo le vie del paese si snoderà la processione de Su Nazarenu e de S’Addolorada. Venerdì 18, alle 8.30, la via Crucis seguirà le fermate predisposte nel centro storico, mentre alle 17.30 si terrà il rito de S’Incravamentu a cui farà seguito, intorno alle 21, S’Iscravamentu e la processione con il simulacro di Gesù morto. Le voci de Su Cuncordu Sorgonesu caratterizzeranno la Settimana Santa nel centro del Mandrolisai, così come le Confraternite e le Prioresse che conferiranno alle diverse rappresentazioni un significato di suggestiva devozione.
Il clima di festa della domenica di Pasqua coinvolgerà tutta la comunità di Sorgono a S’Incontru, la processione religiosa durante la quale saranno trasportate le statue di Gesù e della Madonna a grandezza naturale.