PHOTO
La sua ultima volontà è stata quella di aiutare i pastori del Montiferru che hanno vissuto il dramma degli incendi e che hanno subito gravi danni nelle loro aziende.
Stefano Bassu di Villanova Tulo è morto all’età di 72 anni il 26 luglio scorso. Dopo una vita trascorsa a Torino, dove lavorava come operaio della Fiat, ha fatto rientro nel suo paese natale per godersi la pensione.
La sua storia è raccontata nell’edizione de L’Unione Sarda in edicola questa mattina. Lunedì scorso si trovava nel suo ovile, nelle montagne del paese, quando a causa di un infarto fulminante, ha perso la vita.
Aveva vissuto con grande tristezza il dramma che si stava consumando nel Montiferru e si era detto pronto ad aiutare in qualche modo i pastori della zona.
Stefano Bassu, però, si è spento per sempre in una giornata di fine luglio e i suoi familiari, nel rispetto delle sue volontà, hanno deciso di portare avanti una raccolta fondi da destinare proprio agli allevatori del Montiferru.
Ieri c’è stata la consegna di recinzioni, di pali, pompe e raccordi per l’acqua che testimoniano la grande generosità di uomo che portava la Sardegna nel cuore.