Nevicate abbondanti durante la notte nel Nuorese e le precipitazioni continuano incessantemente anche stamani. Sulle cime del Gennargentu il manto bianco ha raggiunto un metro di altezza e il Comune di Fonni sta intervenendo nelle strade che portano al Bruncuspina per liberare la strada.

Nella prima mattinata ci sono stati disagi anche nella Statale 389 Nuoro-Lanusei e nella 389Var tra Fonni e Ovodda, dove alcuni mezzi pesanti si sono messi di traverso a causa della strada ghiacciata, bloccando la strada. Sul posto le pattuglie della Polizia stradale di Nuoro, che regolano il traffico, e i mezzi spargisale dell'Anas al lavoro per liberare la carreggiata dalla neve.

Previsioni per mercoledì 25 gennaio 2023

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati sui settori orientale e meridionale. Nevicate oltre i 900 metri.

Temperature: minime in lieve o moderato aumento, massime stazionarie o in lieve calo.

Venti: deboli o moderati nord-orientali con rinforzi sulle coste settentrionali.

Mari: mossi o molto mossi.

 

Previsioni per giovedì 26 gennaio 2023

Cielo nuvoloso con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio, con cumulati deboli sui settori orientali, irregolarmente nuvoloso altrove.

Temperature: pressoché stazionarie.

Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali.

Mari: molto mossi.

 

Tendenza per i giorni successivi

Le giornate di venerdì e sabato saranno caratterizzate da cielo nuvoloso con possibili precipitazioni. Le temperature saranno in generale calo in entrambi i valori. I venti saranno deboli con componente settentrionale. I mari saranno generalmente molto mossi.


Fonte Arpas