Ancora un nido di Caretta caretta rinvenuto sulla spiaggia del Poetto. Lo comunica la pagina Facebook "Area Marina Protetta Capo Carbonara", che ha condiviso le foto dei piccoli esemplari di tartaruga caretta. Sono nove adesso i nidi accertati in Sardegna. "Dopo 2 giorni di ricerca - si legge - è stata individuata la camera del nido all'interno dello stabilimento balneare Chiringuito ricadente nel Comune di Quartu Sant'Elena". 

"La dinamica - spiegano - non è stata semplice: tutto è iniziato con la segnalazione da parte dei concessionari la mattina del 17 agosto. Lo staff AMP arrivato sul posto ha messo in sicurezza 2 tartarughini che girovagavano disorientati nei pressi della struttura. Durante tutta la giornata altri 4 piccoli sono stato trovati ormai senza vita". 

"Varie ricerche sono state effettuate in sinergia con l'Assessorato della Difesa dell'Ambiente della RAS - Regione Autonoma della Sardegna durante la notte e il giorno seguente. Finalmente, la sera del 18 agosto, è stata localizzata la camera proprio grazie alla presenza di piccolini che stavano uscendo dalla sabbia verso le 19:30. È stata una grande emozione per chi ha avuto la possibilità di assistere all'evento".