PHOTO
A partire da oggi 8 agosto è vietato fumare nella spiaggia di Nora-Sant’Efisio. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Sindaca di Pula, Carla Medau, tramite la sua pagina Facebook.
“Una nuova buona pratica per la tutela dell’igiene ambientale e della pubblica salute. Sarà consentito fumare soltanto nelle aree appositamente attrezzate dotate di posacenere. Le aree sono 4 e le trovate in prossimità di ogni passerella”, scrive Medau.
A suo modo di vedere “L’intervento non vuole essere un ulteriore divieto, ma un servizio dedicato alla tutela della salute e del benessere di cittadini e turisti salvaguardando soprattutto le nostre spiagge e il nostro territorio”.
“Mi raccomando – conclude la prima cittadina – attenetevi alle regole previste nell'ordinanza per evitare le spiacevoli sanzioni previste. Con l'Assessore Usai e la Soc. San Germano Iren, continuiamo la nostra azione per una cittadina più pulita e attenta all’ambiente. Dall'anno prossimo estenderemo le prescrizioni anche alle altre spiagge della costa”.