È stato un fine settimana di controlli intensi e pianificati per la Polizia locale del Comune di Sassari.

Tra le attività svolte dagli agenti, le verifiche sull'agibilità, sulla capienza e sulla regolarità amministrativa dei locali. il potenziamento delle attività per assicurare il riposo e la quiete dei residenti e, in modo particolare, la lotta all’abuso di alcolici tra i giovanissimi.

Sabato notte, con la riapertura di alcuni locali particolarmente frequentati nel fine settimana, sono stati disposti specifici controlli, con agenti in borghese, sia nel centro urbano in cui i giovani si ritrovano prima di spostarsi nei locali, sia vicino alle discoteche.

Un caso ha riguardato tre gruppi di giovanissimi, tra i 14 e 16 anni, sono stati avvicinati dagli agenti mentre, riferiscono gli agenti, consumavano bevande alcoliche, che sono state subito sequestrate, e i genitori dei ragazzi sono stati informati.

Soccorsa anche una ragazzina di quattordici anni, trovata sdraiata sul selciato davanti a un locale, che si era sentita male per l'abuso di alcol. Gli agenti hanno richiesto l'intervento del 118 e anche in questo caso informato i genitori. Serrati anche i controlli stradali.