Durante gli ordinari controlli del personale della Guardia Costiera di Olbia e degli Uffici minori dipendenti nell’ambito dell’Operazione “Mare Sicuro 2021” il personale dell’Ufficio Locale Marittimo de La Caletta di Siniscola ha individuto una persona su un tratto della spiaggia libera di “Fuile Mare” a Orosei intenta a distribuire ombrelloni e lettini.

Una volta identificato il soggetto, che dichiarava di essere un dipendente di un Hotel poco distante, gli uomini della Guardia costiera hanno convocato il direttore dello stesso albergo per verificare l’eventuale possesso di una concessione per effettuare la predetta attività di noleggio, ma riscontrata l’assenza di un titolo autorizzativo si è proceduto a deferire il trasgressore all’Autorità Giudiziaria.

L’accusa è di occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo. All’uomo è stato intimato l’immediato sgombero di 18 lettini e di 20 ombrelloni utilizzati per l’abusiva attività di noleggio, che qualora totalmente impiegati avrebbero ingiustamente sottratto alla pubblica fruizione più di 100 metri quadrati di spiaggia libera.