Nella corso della serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Villasalto hanno tratto in arresto Angelo Demontis, 43enne di Escalaplano con precedenti di polizia.

L’uomo, a bordo della sua autovettura Nissan Navarra, giunto all’altezza del bivio di Goni si è imbattuto in un posto di blocco dei militari della Compagnia di San Vito che, sebbene gli avessero intimato l’alt, ha deciso di non fermarsi e tentare una precipitosa fuga.

Gli uomini dell’Arma hanno iniziato l’inseguimento a grande velocità mentre, contemporaneamente la Centrale Operativa della Compagnia di San Vito faceva scattare l’allarme a tutte le pattuglie presenti nel territorio. Attimi di paura si sono registrati quando l’uomo, in un primo momento quasi fermato dai militari, è riuscito a divincolarsi speronando l’auto dei Carabinieri che è rimasta danneggiata.

La corsa è proseguita lungo le strade del Comune di Escalaplano dove l’uomo, accerchiato dalle pattuglie sopraggiunte da San Vito e dalla Compagnia di Jerzu ha deciso di arrestare la sua corsa e di abbandonare l’auto nella località San Salvatore tentando un disperata fuga a piedi.

I militari lo hanno immediatamente bloccato e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

L’uomo che era sprovvisto di patente di guida, non ha saputo fornire spiegazioni per quella reazione che avrebbe potuto causare conseguenze ben più gravi.

Nella mattinata di oggi verrà processato per rito direttissimo.