Si terrà domani 26 giugno alle 21.30, il terzo appuntamento con “Notturni di Note”, la rassegna promossa dal Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e riservata ai migliori allievi delle classi di pianoforte, musica d’insieme e corno.

Un appuntamento musicale iniziato il 12 giugno con una serata dal titolo “Musica e poesia, da Browing a Baudelaire” che ha visto protagonisti i pianisti Fabio Ucchesu, Michele Calia, Davide Francesco Caddeo e Ludovica Pisano che hanno proposto partiture da Franz Listz a Claude Debussy. L’attore Carlo Porcu ha proposto una serie di letture dei grandi poeti Robert Browing e Charles Baudelaire.

Il 19 giugno è stata la volta dei pianisti Nina Krokos e Marco Schirru che hanno proposto, rispettivamente, componimenti di Sergej Rachmaninov e Robert Schumann.

Domani 26 giugno, sempre nel cortile interno dell’Istituzione cagliaritana, si esibirà l’l’Orchestra da camera del Conservatorio che accompagnerà il solista Edoardo Perniciano (Corno) nel “Concerto per orchestra e corno di Wolfang Amadeus Mozart”. Seguiranno le performance dell’ottetto di fiati e del pianista Marcello Calabrò che eseguirà musiche di Franco Oppo, Luciano Berio e alcune sue opere personali.