Cinquanta centimetri di lunghezza, venticinque di larghezza e trenta di altezza: sono le dimensioni della spettacolare riproduzione del Tempio di Antas, realizzata in soli dieci dall’artista cagliaritano Maurizio Lampis con novecento mattoncini Lego.

Si tratta del mio 11esimo monumento sardo dopo Casa Ofelia a Sestu” dice Maurizio ai microfoni di Sardegna Live.

Dopo tanti capolavori realizzati con i famosi mattoncini, tra cui la favolosa riproduzione della Fontana di Trevi, il Presidente di Karalisbrick Museo del Mattoncino, continua a sorprendere, e ieri ha presentato il Tempio a Fluminimaggiore, dove gli è stato concesso uno spettacolare tributo. 

Ringrazio il Comune, la Cooperativa START-UNO e Giornate del respiro, Teatro di Sardegna di Fluminimaggiore per l'ospitalità e la visibilità concessa ad un monumento storico di questo splendido angolo di Sardegna. Un abbraccio a Sabrina e Tiziana per la collaborazione e a tutti i bambini che hanno partecipato a questo splendido evento” afferma Maurizio.
Il Tempio di Antas rimarrà ora esposto fino a Domenica presso il Museo del paese.

Ma si può già dare una piccola e succosa anticipazione della prossima creazione dell’artista.. si tratta di un monumento da circa 140.000 mattoncini con grandezza 250x100 centimetri che comprenderà le Procuratie, la Basilica ed il Campanile di Piazza San Marco Venezia.

Non vediamo l’ora di vederlo terminato!!