Il violento nubifragio che nel pomeriggio si è abbattuto sulla regione della Romangia, colpendo in particolare il centro abitato di Sorso e il litorale di Platamona, ha prodotto gravi danni sulla provinciale 81, ossia la litoranea che collega il territorio dei Comuni di Porto Torres, Sassari e Sorso.

L'acqua ha provocato lo sprofondamento di un tubolare in cemento armato lungo sei metri nella stessa direzione della strada e alto quattro, all'altezza del rio Predugnanu, il rio artificiale in cui vengono scaricate le acque bianche e la rete fognaria di Sorso.

A causa dello sprofondamento le pareti laterali non hanno retto, e si è creata una voragine che ha reso necessaria la chiusura della strada da parte del settore Viabilità della Provincia di Sassari e la deviazione del traffico lungo la provinciale 48, parallela alla litoranea.

Domani mattina i sopralluoghi dei tecnici permetteranno di quantificare il danno e di stabilire modalità e tempi di intervento, nel frattempo la struttura dell'amministrazione, insieme ai Vigili del Fuoco e ai carabinieri, si trova sul posto per verificare che non si creino ulteriori situazioni di pericolo.