Numerosi sbarchi in Sardegna nelle ultime ore. Ieri sera a Sant'Anna Arresi, i carabinieri di Teulada hanno rintracciato in località Porto Pino dieci cittadini nordafricani, tutti maschi adulti di asserita nazionalità algerina.

I militari erano intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa di Carbonia. I cittadini stranieri sono parsi tutti in buone condizioni di salute. 

Il natante non è stato rinvenuto. Il gruppetto è stato trasferito a bordo di un mezzo della ditta convenzionata presso il centro di Monastir, scortato dagli agenti di Polizia.  

Altri otto tunisini sono stati fermati, poco dopo le 8 di questa mattina, a Pula, località Santa Margherita. I carabinieri della locale Stazione, unitamente al personale della Stazione Sarroch, sono intervenuti presso la spiaggia Pinus Village.

Nel litorale è stato rintracciato il gruppo di migranti, tutti maschi maggiorenni, apparentemente in buona salute. Rinvenuto e posto sotto sequestro il gommone utilizzato per raggiungere l'isola. 

Anch'essi sono stati trasferiti, scortati dai militari operanti, presso il centro di prima accoglienza monastirese.