E' stato arrestato questa mattina dai carabinieri della compagnia di Siniscola, il conducente dell'auto pirata che ieri notte ha investito e ucciso Gianni Orani, 52enne di Nuoro, lungo la statale 125 a Capo Comino. Si tratta di Francesco Serra, 49 anni, di origini sarde ma residente in provincia di Avellino.

L'uomo, ora agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di omicidio colposo, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Dopo aver investito Gianni Orani, Serra si è subito fermato ma alla vista dei militari ha avuto paura ed è fuggito. Nel frattempo, però, i carabinieri avevano preso il numero di targa di tutte le auto presenti in quel momento sul luogo dell'incidente.

Compresa quella dell'investitore, una Opel Station blu. Per i militari della compagnia di Siniscola, guidati dal comandante Andrea Senes, è cominciata la caccia al pirata della strada. Intorno a mezzanotte Serra, ormai braccato, ha deciso di presentarsi spontaneamente in caserma. Ed è qui che è scattato l'arresto. Nelle prossime ore l'uomo sarà interrogato dal magistrato della Procura di Nuoro.