PHOTO
Un grande evento, “Fratelli e sorelle in tempo di guerra”, si svolgerà mercoledì 20 novembre a Nuoro in una suggestiva serata tra religione, musica, testimonianze e riflessione.
L’appuntamento, che si inserisce nella rosa degli eventi dedicati a San Francesco, è organizzato dalla Diocesi di Nuoro con l’obiettivo di trascorrere una piacevole serata musicale e aggiungere un ulteriore momento di approfondimento sul santo, unendo fede, tradizione, magnificenza e cultura.
L’evento comincerà alle ore 20 presso il Teatro San Giuseppe in via Trieste 48 e vedrà la partecipazione dei Tazenda, di Bachisio Bandinu, Elena Ledda, Lucia Capuzzi, Roberto Tangianu e Giovanni Carroni che allieteranno i presenti con le proprie arti e professionalità.
Giuliano Marongiu condurrà la serata accompagnando, attraverso la sua nota eleganza, l’alternarsi sul palco degli artisti. L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sulle piattaforme web di Sardegna Live.
Una serata imperdibile tra religione e arte che renderà ancora più preziosi i festeggiamenti dedicati al santo il quale ha dato nome al santuario campestre lulese, meta di pellegrinaggio di migliaia fedeli.
Presente il vescovo mons. Antonello Mura, che offrirà un fondamentale contributo per comprendere appieno il significato più profondo dell’evento.