Un ricco calendario di eventi caratterizzerà la festa in onore di San Giovanni Battista, a Nuoro. 

Gli appuntamenti religiosi e civili proposti dal Comitato per i festeggiamenti hanno preso il via il 15 giugno con la novena celebrata sull'altare di San Giovanni Profeta dell'Altissimo da don Francesco Mariani e i tornei di mariglia, dama e calcio a 5.

Il programma religioso prevede poi la celebrazione delle giornate della pace, delle vocazioni, dei giovani, della famiglia, della sofferenza, delle missioni, dell'accoglienza, dei benefattori della parrocchia. 

Venerdì 21 giugno alle ore 16 si terrà la premiazione del 36° concorso di Poesia Lingua Sarda Memorial "Zellachinu" Francesco e Maurantonio Pittalis. Alle ore 21 il Minifestival a cura di Martina Mattana e a seguire balli in piazza e karaoke.

Il 22 giugno sarà la volta dell'I Love Party Paradise Festival animato da dj e ballerine, special guest I Paps.

Domenica 23 giugno, in mattinata, le Olimpiadi di San Giovanni per bambini mentre alle 21 si esibiranno I Zeppara e i Dilliriana con le voci di Tonino Pira e Roberto Murgia. 

Lunedì 24 giugno alla messa solenne delle 18 celebrata dal vescovo Mons. Mosè Marcia e animata dal Coro Su Nugoresu seguirà la processione dei fedeli con gruppi folk e cavalieri.