Un grave incidente stradale si è verificato alle 4:40 di questa mattina al km 87 della Ss 131 dcn, nella zona di “Monte Pizzinnu”, coinvolgendo veicoli in entrambe le direzioni di marcia. Due squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro, la 9A del distaccamento di Siniscola e la 1A della sede centrale, sono prontamente intervenute sul luogo del sinistro.

Secondo le prime ricostruzioni, un’Alfa Romeo Giulietta che procedeva in direzione Olbia ha violentemente tamponato una Fiat Punto. L’impatto ha causato la perdita di controllo della Giulietta che è stata sbalzata sulla corsia opposta, finendo la sua corsa fuori dalla carreggiata.

Le squadre di soccorso hanno liberato i conducenti imprigionati tra le lamiere, affidandoli successivamente alle cure dei sanitari del 118. Sono rimasti feriti una donna di 35 anni e un ragazzo di 20, quest’ultimo trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Nuoro in gravi condizioni.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Siniscola, la Polizia Stradale di Bitti e il personale dell’Anas per la gestione e la sicurezza della viabilità, nonché per gli accertamenti della dinamica dell’incidente.