Nella mattinata dell’11 dicembre, dopo aver diretto la Sezione Polizia Stradale di Latina dal 2020, il vicequestore Gian Luca Porroni ha assunto il comando della Polstrada di Nuoro.

Viterbese di nascita, Porroni vinse il concorso pubblico nel 1993, ha frequentato il X Corso Quadriennale per Vice Commissari della Polizia di Stato. Al termine del corso è stato assegnato alla Questura del Verbano-Cusio-Ossola – Verbania dove ha ricoperto dapprima l’incarico di dirigente della Squadra Mobile e successivamente quello di dirigente dell’Ufficio Immigrazione. Nel 2003 è stato trasferito alla Questura di Perugia andando a ricoprire diversi incarichi.

Nel 2004 è stato trasferito alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Spoleto, dove ha ricoperto inizialmente l’incarico di Comandante del Reparto Allievi fino all’ottobre 2007 e successivamente dall’ottobre del 2007 ha assunto l’incarico di Direttore dell’Ufficio Corsi, fino ad assumere nell’ottobre del 2008 la direzione dell’Ufficio Studi e Documentazione.

Dal 2015 ha assunto l’incarico di Comandante della Sezione Polizia Stradale di Viterbo fino al 2020, per poi assumere nello stesso anno la dirigenza della Sezione Polizia Stradale di Latina fino allo scorso 10 dicembre.