Questa mattina presto, in diverse località della Sardegna tra cui Orgosolo, Nuoro, Dorgali, Galtellì, Irgoli e Onifai, i Carabinieri hanno portato a termine un'operazione che ha visto l'arresto di nove persone, accusate di vari reati tra cui spaccio di droga, incendio doloso, detenzione di armi illegali e furti violenti.

L'azione è stata condotta in seguito a un'indagine durata diversi mesi e ha portato all'applicazione di misure cautelari da parte del Tribunale di Nuoro. Le accuse includono anche furti di autovetture, bestiame, materiale edile e arredi di proprietà comunale.

Gli indagati avrebbero operato in Baronia per un lungo periodo, distribuendo cocaina e marijuana e compiendo furti con un'organizzazione ben strutturata. Alcuni di loro sono stati accusati anche di incendi dolosi e detenzione di armi illegali.

Le indagini, partite da segnalazioni del Corpo Forestale sardo, hanno portato all'arresto di tre persone per spaccio di droga e al sequestro di sostanze stupefacenti e munizioni. Il procedimento penale è ancora in corso e la colpevolezza degli indagati sarà stabilita nel corso del processo, con possibilità di ulteriori sviluppi investigativi.

Cap d'Any a l'Alguer: ad Alghero un mese di eventi musica e divertimento per vivere l’atmosfera del Natale