Un nuovo episodio di rapina si è verificato oggi nel Nuorese, a Orgosolo, dove un furgone portavalori carico di tabacchi e valori bollati è stato preso di mira in pieno centro, precisamente in viale Repubblica. Dopo l'assalto avvenuto la scorsa settimana sulla provinciale 24 tra Lodè e Torpè, stamattina un gruppo di almeno tre individui armati ha bloccato la strada al furgone utilizzando due auto, per poi fuggire con il bottino.

Il mezzo, di proprietà di una ditta che gestisce il servizio per il Monopolio di Stato, era arrivato in paese intorno alle 10. I due dipendenti stavano scaricando gli scatoloni di sigarette all'interno di un tabacchi di Corso Repubblica, in un'area già trafficata da residenti e turisti. I malviventi, con il volto coperto e armati di fucili e pistola, hanno minacciato i lavoratori e si sono fatti consegnare dai 15 ai 20 pacchi di sigarette, per un valore stimato di diverse migliaia di euro. Dopo l'assalto, sono fuggiti a bordo di un furgone.

Nessuno è rimasto ferito e non sono stati esplosi colpi. L'autista e il suo collega hanno riferito di essersi trovati di fronte ai rapinatori armati senza possibilità di reazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Orgosolo e del comando provinciale di Nuoro, che hanno isolato la zona e avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze della tabaccaia e dei due dipendenti del furgone. L'entità precisa del bottino è ancora in fase di valutazione.