PHOTO
Sono più di trenta gli interventi che hanno visto impegnati i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro dalle prime ore di questa mattina sul territorio a causa dell'ondata di maltempo che si è abbattuta.
Le aree maggiormente colpite sono state Nuoro e Tortolì, dove le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per la messa in sicurezza di pali, cornicioni e alberi pericolanti. Sono stati inoltre gestiti numerosi incidenti stradali dovuti alle condizioni critiche delle strade.
In particolare, lungo la Statale 131 Dcn si è verificato un incidente stradale che ha richiesto il trasporto dei due occupanti coinvolti all’ospedale di Nuoro per accertamenti medici.
Su disposizione della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sardegna e in stretto raccordo con la Prefettura, il dispositivo di soccorso è stato potenziato. È stata inoltre attivata la colonna mobile regionale per garantire una risposta pronta ed efficace durante l’intera durata dell’allerta.
Il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Nuoro raccomanda di "mantenere la massima prudenza, di attenersi scrupolosamente alle ordinanze emanate dai Sindaci e di segnalare eventuali situazioni di pericolo tramite il Numero Unico di Emergenza 112".