Nella serata di ieri, nella chiesa di Stella Maris ad Arbatax, si è svolta la messa in suffragio del vice sovrintendente della Polizia di Stato, Luca Tanzi, insignito della Medaglia d'Oro al Valor Civile, deceduto il 18 novembre 2013 a causa del crollo del ponte Oloè sulla SP 46, presso Oliena, mentre partecipava alle operazioni di soccorso a un'autoambulanza in difficoltà, durante l'alluvione originata dal ciclone "Cleopatra".

La macchina a bordo della quale viaggiava Tanzi, ai tempi 40enne, precipitò in una voragine che si era aperta e l'agente morì lasciano la moglie Annalisa e due figli. Nell’occasione gli altri tre colleghi presenti a bordo del mezzo hanno riportato profonde ferite con ripercussioni fisiche anche permanenti. La figura del poliziotto originario di Urzulei è stata ricordata in un'emozionante omelia dal parroco don Franco Serrau.

Insieme ai familiari, sono stati tanti gli amici e colleghi che hanno partecipato alla cerimonia. Tra gli altri, presenti il vicesindaco Luigi Cardia, in rappresentanza del Comune di Tortolì, il vicequestore di Tortolì Fabrizio Figliola, il vicequestore di Lanusei Michele Leonardo Cappetta e i componenti dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato - sezione di Tortolì - la cui sede è intitolata al vice sovrintentente Luca Tanzi.

L'auto sulla quale viaggiava il vice sovrintendente Luca Tanzi