A un'altitudine di 1400 metri, sono caduti 22 centimetri di neve, mentre sul Bruncu Spina a 1600 metri ce n'erano addirittura 30: i fiocchi bianchi hanno continuato a precipitare per l'intera giornata di domenica, imbiancando le vette più elevate del Gennargentu, come riportato dai dati di Baku Meteo. Inoltre, la neve è scesa anche sulle campagne circostanti Desulo, a quota poco inferiore ai 1300 metri, e sui monti del Limbara, in Gallura.

Nel frattempo, mentre il sole è tornato a splendere nel sud dell'Isola e le piogge e i temporali proseguono nella parte occidentale - con la Protezione Civile regionale che ha emesso un avviso per criticità ordinaria su 273 zone della Sardegna - le temperature rimangono rigide: si registrano valori sotto lo zero sui rilievi del Nuorese e massime che non superano i 12 gradi sulle coste meno colpite dalla perturbazione, ovvero la zona sud-orientale.

Per oggi, lunedì 9 dicembre, non sono previste ulteriori precipitazioni nevose, anche se l'instabilità atmosferica persiste fino a mercoledì.