Proseguono gli interventi di Poste Italiane nella provincia di Nuoro, con l'obiettivo di raggiungere "zero emissioninette di anidride carbonica" entro il 2030.

Nei giorni scorsi, infatti, presso l'ufficio postale di via Mannironi a Fonni, è stato completato l'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto dell'edificio. Questo sistema ha una potenza complessiva di 7 KW e si stima che produrrà circa 10.000 kWh di energia all'anno, consentendo un risparmio di circa 5 tonnellate di anidride carbonica emessa annualmente.

L'iniziativa a Fonni fa parte di un progetto più ampio di Poste Italiane che prevede l'installazione di impianti con una potenza media di circa 50 kWp, per un totale di circa 19 MWp, su diverse strutture di medie e grandi dimensioni tra cui uffici postali, sedi direzionali e centri di meccanizzazione postale.

Ogni impianto fotovoltaico installato da Poste Italiane è progettato su misura per le specifiche caratteristiche degli edifici, garantendo un impatto ottimale in termini di efficienza energetica e riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

In foto un impianto fotovoltaico installato da Poste Italiane.