Dopo le scritte minacciose apparse sull'asfalto della provinciale Tortolì-Villagrande, contro il sindaco di Tortolì Massimo Cannas e il capo del settore Lavori Pubblici del Comune, a 24 ore di distanza una nuova intimidazione è arrivata questa mattina all'indirizzo del primo cittadino e del funzionario. 

Stavolta la scritta con i cognomi di entrambi e al fianco le croci, è apparsa su un lenzuolo bianco issato sul cavalcavia della Statale 125 tra Tortolì e Lotzorai. Il nuovo messaggio è stato segnalato da alcuni automobilisti alla Polizia di Stato, che ha provveduto a rimuovere la scritta. Sul fatto indagano gli agenti del Commissariato di Tortolì.

Ferma condanna del gravissimo gesto e piena solidarietà al sindaco di Tortolì, Massimo Cannas, e al funzionario comunale Mauro Cerina, vengono espresse dal Presidente della Regione Christian Solinas, che manifesta anche a nome della Giunta la propria vicinanza all'amministratore e al funzionario, vittime di gravi minacce. “L'azione vile e violenta – dice il Presidente Solinas – non potrà fermare il lavoro coraggioso degli amministratori dei nostri Comuni, in prima linea al servizio delle loro comunità”.