PHOTO
La comunità di Alà dei Sardi è stata scossa da una nuova tragedia. Ieri il paese ha pianto la scomparsa del 18enne Filippo Bua, feritosi alla gola con l'accetta con cui stava estraendo il sughero da un albero a Santu Lussurgiu. Oggi le campane annunciano la morte della 50enne Giovanna Scanu, insegnante morta in seguito a un incidente lungo la Sassari - Alghero.
La donna ha perso la vita investita da un'auto dopo essere caduta dalla moto condotta dal compagno. Inutili i tentativi di soccorso prestati fin da subito dal compagno 47enne e poi dai medici del 118. L'impatto non ha lasciato speranze alla stimata docente, che secondo quanto ricostruito sarebbe morta sul colpo.
La Procura di Sassari ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima, al fine di stabilire senza ombra di dubbio se la donna è morta prima o dopo l'impatto con l'auto.
"Purtroppo un altra tragedia ha scosso oggi la comunità alaese - si legge sui canali social del Comune di Alà -, stanotte in un incidente stradale sulla Sassari-Alghero è deceduta la professoressa Giovanna Scanu, di Alà dei Sardi e residente a Sassari. A tutti i familiari, all'Assessore Mario Doneddu e la moglie, vanno le più sentite condoglianza da parte del Sindaco e di tutta l'Amministrazione Comunale".