PHOTO
Il settore Lavori pubblici del Comune di Sassari ha approvato il piano degli interventi per la scuola secondaria “Grazia Deledda” in piazza Sacro Cuore, che fa parte dell'Istituto comprensivo Monte Rosello Basso.
Gli interventi riguarderanno il ripristino della pavimentazione del primo piano, la realizzazione dell'impianto autoclave e di una nuova vasca per la riserva idrica, il completamento delle tinteggiature al piano terra e nelle aule. La conclusione dei lavori è prevista dall'impresa, che è già accantierata, entro fine mese.
Ad oggi, l’istituto è stato interessanto dalla tinteggiatura integrale di sei aule, dei laboratori, dei servizi igienici e degli androni. Sono stati, inoltre, ripristinate le funzionalità dell'impianto idrico sanitario, sono state effettuate la revisione degli infissi interni e l'adeguamento delle uscite di sicurezza.
“Ho avuto modo di incontrare recentemente alcuni dei genitori delle allieve e degli allievi – ha sottolineato il sindaco Nicola Sanna –, che sono anche firmatari di un appello per la realizzazione degli interventi nella scuola. Interventi che, al momento della consegna della raccolta firme, erano già avviati. Tengo anche a precisare che le classi della scuola di piazza Sacro Cuore sono attualmente ospitate nella scuola secondaria “Enrico Costa” di via Pavese, appartenente allo stesso Istituto comprensivo”.